• Notizie
  • Comunicati stampa

Scuola. Convegno "Quali tappe nel percorso da 0 a 6 anni" a Bologna il 22 ottobre

Roma, 20 ottobre 2016. Promosso dalla Cisl Scuola si tiene a Bologna il 22 ottobre 2016 un convegno dedicato al sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino a sei anni, la cui istituzione è oggetto della specifica delega di cui al comma 181, lettera e) della legge 107/2015. "Quali tappe nel percorso da 0 a 6 anni" è il titolo scelto per l'iniziativa, nella quale si metteranno a fuoco opportunità e rischi di un progetto che, mentre punta a recuperare un ritardo del nostro Paese nella diffusione di servizi rivolti ai bambini da zero a tre anni, presenta implicazioni rilevanti per la scuola dell'infanzia, di cui va salvaguardata e rafforzata l'identità, confermandone la collocazione a pieno titolo nel sistema di istruzione e formazione. Ai lavori, che si svolgono presso il Royal Hotel Carlton di via Montebello 8 con inizio alle ore 10, partecipano Giancarlo Cerini, già dirigente tecnico del MIUR ed esperto di politiche scolastiche, e la senatrice Francesca Puglisi, componente della 7^ Commissione (Istruzione e Cultura) e responsabile scuola del Partito Democratico. La relazione di apertura sarà svolta dalla segretaria nazionale Cisl Scuola Ivana Barbacci, conclusioni della segretaria generale Maddalena Gissi.

Allegati:
FileDimensione del File