• Notizie
  • Comunicati stampa

Bentivogli (Fim Cisl): firmato il Term Sheet tra Mise, ALCOA e Invitalia

Roma, 21  novembre  2016. E’  stato  Firmato  il  Term  Sheet  tra  Mise,  ALCOA  e  Invitalia,  in  cui  sono  fissate  le  regole  generali,   ruolo  di  Ivitalia  e  l’avvio  due  diligence  da  oggi  entro  60  giorni  al  termine  dei  quali  verrà  fissato   l’accordo  definitivo  su  cui  costruire  la  cessione.  Oggi  stesso  vi  sarà  un  incontro  tra  Invitalia  e   Sider  Alloys  per  dare  avvio  alla  due  diligence.   Per  noi  questa  rappresenta  una  buona  notizia,  anche  perché  per  anni  siamo  stati    “appesi”  ai   desiderata  di    finti  potenziali  acquirenti.  Ci  auguriamo  che  questa  sia  la  pista  costruttiva  che   porti  rapidamente  alla  cessione  e  che  Sider  Alloys  o  altri  che  si  presenteranno,  presentino  al   più  presto  un  piano  industriale  e  finanziario  coerente  col  rilancio  dello  stabilimento  e  la   salvaguardia  dell’occupazione.  Occorre  fare  presto  perché  gli  ammortizzatori  sociali  per  molti   dipendenti  dell’indotto  sono  finiti  e  dal  prossimo  mese  la  scopertura  riguarderà  anche  i   dipendenti  diretti.