• Notizie
  • Comunicati stampa

Statali. Bernava: obiettivo incontro con Ministra Madia per sbloccare i contratti e aprire nuova stagione nella P.A.

Roma, 22 novembre 2016. "L'incontro convocato dalla Ministra della Funzione Pubblica Madia per giovedì giunge dopo un proficuo lavoro di contatti e scambi di proposte durato settimane". Lo dichiara il Segretario Confederale della Cisl Maurizio Bernava. "Per questo speriamo che l'incontro richiesto da noi più volte, serva a trovare una intesa su come sboccare e come indirizzare i rinnovi contrattuali nel pubblico impiego. Una intesa che ricerchiamo da tempo per lasciarci alle spalle quasi un decennio di rigore scaricato prevalentemente sui lavoratori con il blocco della contrattazione, del turn over, ed il taglio dei servizi. Noi vogliamo concordare obiettivi precisi e di interesse generale, come la riorganizzazione e l' innovazione a cui deve contribuire anche il sistema delle relazioni sindacali. Ma chiediamo certezze nelle risorse da aggiungere per gli aumenti retributivi e la diffusione della contrattazione di secondo livello per favorire la produttività, la valorizzazione professionale ed il merito. Ci auguriamo dunque di essere vicini ad una svolta positiva per nuove relazioni sindacali anche nella pubblica amministrazione"