• Notizie
  • Comunicati stampa

Martedì 6 Dicembre presentazione libro sulla vita di Pierre Carniti alla presenza di Mattarella

Roma, 25 novembre 2016. Martedì 6 Dicembre presso l' Aula Magna dell’Auditorium Antonianum di Roma, in Viale Manzoni, 1 alle ore 11.00 , alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sarà presentato il volume “Pensiero, azione, autonomia” a cura di Edizioni Lavoro (con la collaborazione de l’Astrolabio Sociale) che ripercorre la carriera sindacale e l’impegno sociale di Pierre Carniti, ex Segretario Generale della Cisl, attraverso un racconto anche autobiografico aperto a diverse testimonianze di quella stagione sindacale. In occasione della presentazione del libro si terrà un dibattito su “Il lavoro che sarà, per tutti”, che vedrà la partecipazione, oltre allo stesso Pierre Carniti, di Romano Prodi, Raffaele Morese, Leonardo Becchetti e della Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan. I giornalisti, i cameramen ed i fotografi sono pregati di inviare entro le ore 12,00 di venerdì 2 dicembre l'accredito all' (tel. 068473340- fax 068546666) per partecipare all'evento. L'ingresso in sala per tutti i partecipanti è tassativamente previsto entro le ore 10,15 .