• Notizie
  • Comunicati stampa

Consumatori. Progetto “Bonus a sapersi” Prosegue la campagna di promozione ed informazione sull’accesso al bonus sociale elettrico e gas

2 dicembre 2016. Si terrà martedì 6 dicembre a Nuoro, un’altra tappa del progetto “Bonus a sapersi”, la Campagna di promozione e di informazione sull’accesso al bonus sociale elettrico e del gas, finanziata dalla CSEA-Cassa per i servizi energetici ed ambientali (ex CCSE). Da un’indagine conoscitiva dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) è emerso, infatti, che, nonostante negli ultimi 5 anni 2 milioni di persone abbiano ottenuto almeno una volta il bonus, solo il 34% degli aventi diritti del bonus elettrico e il 27% del bonus gas ne abbiano usufruito e ben il 30% non abbia rinnovato la richiesta. Il progetto, condotto da 15 Associazioni Consumatori iscritte al Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti (CNCU), tra cui Adiconsum, si articolerà in 75 incontri locali su tutto il territorio nazionale, rivolti ad operatori locali di istituzioni, enti e organizzazioni senza fini di lucro che operano con finalità socio-assistenziali a livello locale per propagare ai consumatori l’informazione sull’esistenza e il funzionamento dei bonus. Il prossimo incontro, organizzato da Adiconsum Sardegna in qualità di capofila insieme con le Associazioni Consumatori partner dell'evento, UNC e MDC, si terrà: Martedì 6 dicembre a partire dalle ore 15 presso la Parrocchia Beata Maria Gabriella, in Via Giuseppe Biasi 10