• Notizie
  • Comunicati stampa

Panificazione. Manifestazione lavoratori per il rinnovo del Ccnl: possibile riapertura del confronto

Roma, 12 dicembre 2016 - I lavoratori della panificazione insieme ai rappresentanti sindacali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil hanno presidiato oggi la sede della Casa del Pane, a Milano, in difesa dei propri diritti per il rinnovo del contratto nazionale scaduto da due anni.. E' stata l’ennesima mobilitazione che le Organizzazioni sindacali hanno da qualche mese messo in atto, contro le pretese di Federpanificatori e Fiesa e dopo la rottura delle trattative. Oggi, a Milano, una delegazione sindacale unitaria è stata però convocata dalla Federpanificatori ed il suo Presidente, dott. Capello, dopo aver ascoltato la posizione delle OO.SS., ha comunicato a nome dei suoi associati la possibilità di una prossima convocazione per la riapertura del confronto entro il mese di gennaio 2017. In attesa di tale data, Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, ringraziano le strutture presenti in piazza, unite nella mobilitazione nazionale.