• Notizie
  • Comunicati stampa

Appalti. Feneal Filca Fillea valutano positivamente il decreto correttivo sulla concessioni autostradali

15 febbraio 2017. Le Segreterie Nazionali Feneal Filca Fillea valutano positivamente il testo che Ministro Graziano Delrio presenterà in Consiglio dei Ministri venerdì mattina. "Uno spiraglio di luce sulla vertenza delle concessionarie autostradali arriva dal decreto correttivo della legge sugli appalti. Se confermate le modifiche normative che prevedono l'esclusione della manutenzione ordinaria dal limite dell'80% e la possibilità di effettuare internamente alle concessionarie lavori e servizi - dichiarano i sindacati nella nota - riusciremo ad ottenere un primo risultato, evitando licenziamenti di massa e preservando il grande patrimonio di professionalità rappresentato dai lavoratori di queste aziende. Restano ancora esclusi tutti i lavoratori dei servizi di ingegneria la cui comprovata professionalità è un patrimonio per il Paese - concludono Feneal Filca e Fillea - che non deve andare disperso".