• Notizie
  • Comunicati stampa

Scuola. Pellecchia (Fit-Cisl): Ancora 15 giorni per partecipare al nostro concorso a premi sul rispetto dei mezzi pubblici

Roma, 23 febbraio 2017. “Ci sono ancora 15 giorni di tempo per partecipare al nostro concorso a premi, che mira a sensibilizzare le giovani generazioni sul rispetto dei mezzi pubblici”, così dichiara Salvatore Pellecchia, Segretario organizzativo della Fit-Cisl, in merito alla campagna “Sono STATO io”. “Il concorso - prosegue Salvatore Pellecchia –è rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e prevede la creazione, da parte di bambini e ragazzi, di fumetti, spot audio/video, saggi e mini-book fotografici, con i quali potranno esprimere la loro percezione della cosa pubblica attraverso una maggiore sicurezza e legalità nel settore del trasporto pubblico. In palio ci sono computer, tablet, buoni libri e altro ancora. Il concorso è organizzato dalla Fit-Cisl con la partecipazione di Cisl Scuola, nonché la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e il patrocinio del Ministero dei Trasporti. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito della campagna www.sonostatoio.com o presso i dirigenti scolastici che hanno ricevuto specifica circolare dal Ministero dell'istruzione".