• Notizie
  • Comunicati stampa

Trasporti. Concorso Fit-Cisl per educare studenti a rispetto mezzi pubblici: tra una settimana lo scadere del bando

Roma, 2 marzo –  Scade tra una settimana il termine per la partecipazione al concorso  a premi indetto dalla Fit,  la Federazione dei Trasporti della Cisl, che mira a sensibilizzare le giovani generazioni sul rispetto dei mezzi pubblici in merito alla campagna “Sono STATO io".
“Il concorso - dichiara Salvatore Pellecchia, Segretario organizzativo della Fit-Cisl  –è rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e prevede la creazione, da parte di bambini e ragazzi, di fumetti, spot audio/video, saggi e mini-book fotografici, con i quali potranno esprimere la loro percezione della cosa pubblica attraverso una maggiore sicurezza e legalità nel settore del trasporto pubblico. In palio ci sono computer, tablet, buoni libri e altro ancora. Il concorso è organizzato dalla Fit-Cisl con la partecipazione di Cisl Scuola, nonché la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e il patrocinio del Ministero dei Trasporti