• Notizie
  • Comunicati stampa

Trattati di Roma. Due le iniziative di Cgil, Cisl, Uil in occasione della celebrazione dei 60 anni

Roma, 17 marzo 2017 - Nell'ambito delle celebrazioni dei 60 anni dei Trattati di Roma,  ‪venerdì 24 marzo  Cgil, Cisl e Uil saranno impegnate in due importanti iniziative unitarie sul tema "Per un'Europa sociale, crescita sostenibile e lavoro di qualità".
La mattina, dalle ore 10.30 ‪alle 13.00 presso l'Auditorium di via Rieti, le delegazioni di Cgil, Cisl, Uil guidate dai Segretari Generali Susanna Camusso, Annamaria Furlan, Carmelo Barbagallo incontreranno la Segreteria Ces, guidata da Luca Visentini e le Organizzazioni Sindacali di alcuni Paesi europei.
Nel pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00 è programmato a Palazzo Chigi il summit sociale tripartito a carattere straordinario con la partecipazione dei vertici delle Istituzioni Europee, del Governo Italiano e dei rappresentanti europei ed italiani delle Associazioni d'Impresa e delle Organizzazioni Sindacali. Al termine dell’incontro pomeridiano i Segretari Generali di Cgil Cisl Uil e della Ces incontreranno i giornalisti.

Leggi anche:

Attentato Londra. Furlan: Attentato Londra. Furlan: "Un fatto gravissimo, ma anche un segnale forte ai governanti europei. Creare ora gli Stati Uniti d'Europa"
Palermo, 23 mar. - "Una notizia molto grave, un altro attentato terroristico che e' costato vite e disperazione, ma anche un segnale forte ai...