• Notizie
  • Comunicati stampa

Lavoro. Furlan: incontra Speranza e delegazione Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista

Roma, 12 aprile 2017.  La Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, ha incontrato oggi a Roma presso la sede della Cisl una delegazione di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista, guidata dal leader Roberto Speranza, Francesco Laforgia, Capogruppo a Montecitorio e Maria Cecilia Guerra, Capogruppo al Senato.

Al centro dell'incontro e della riflessione comune i temi del lavoro, dello sviluppo e della necessità di una politica economica espansiva sui quali è fondamentale rilanciare il dialogo sociale tra il sindacato e le forze parlamentari, mettendo al centro il valore e la dignità del lavoro, la partecipazione, il ruolo indispensabile del sindacato per governare attraverso la contrattazione le trasformazioni economiche e sociali del paese, temi che sono alla base del percorso congressuale della Cisl e che rappresentano una priorità programmatica anche per Articolo Uno- Movimento Democratico e Progressista.

Furlan e Speranza hanno convenuto sulla necessità di proseguire il confronto tra la Cisl ed Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista, anche in vista del percorso parlamentare del Def e della prossima Legge di Stabilità.