• Notizie
  • Comunicati stampa

Sindacato. Entra nel vivo la fase congressuale della Cisl in vista del Congresso nazionale

8 maggio 2017- Entra nel vivo la fase congressuale della Cisl. Un lungo percorso democratico e capillare partito in tutta Italia nei mesi scorsi con lo slogan "Per la persona, per il lavoro" con lo svolgimento dei 1062 congressi delle federazioni territoriali di categoria, i 63 congressi delle Unioni territoriali ed i 400 congressi delle federazioni di categoria regionali. Da qualche giorno sono in corso i 19 congressi delle Unioni regionali della Cisl, cui seguiranno i 19 congressi delle federazioni nazionali di categoria. Domani la Segreteria Generale della Cisl, Annamaria Furlan parteciperà a Torino al Lingotto ai lavori del Congresso della Usr Cisl Piemonte (sala gialla via Nizza, 294) dove alle 11,30 è previsto un incontro con i giornalisti. Mercoledi, 10 maggio la leader della Cisl sarà a Cervia al Congresso della Usr Cisl dell' Emilia Romagna presso l'Hotel Club Dante (Via Milazzo 81). Giovedì 11 maggio sarà la volta del Congresso della Usr Cisl del Veneto che si svolgerà a Mogliano Veneto presso il Double Tree Hilton Venice North Hotel (via Bonfadini 1). La settimana si chiuderà il 12 maggio a Pomezia con il Congresso Usr Cisl del Lazio presso Hotel Selene Pomezia (Via Pontina KM 30). Il XVIII congesso nazionale si svolgerà a Roma al Palazzo dei Congressi dell'Eur dal 28 giugno al 1 luglio dove è prevista anche la presenza delle Istituzioni, dei membri del Governo, dei rappresentanti del mondo del lavoro e della società civile, oltre a numerosi economisti, studiosi ed ospiti internazionali.