• Notizie
  • Comunicati stampa

Cei. Furlan: Congratulazioni al Cardinale Gualtiero Bassetti Presidente della Conferenza Episcopale

Roma, 25 maggio 2017. "Desidero farle giungere a nome mio personale e di tutti i dirigenti, gli operatori sindacali e gli iscritti alla Cisl, un affettuoso e gioioso messaggio di auguri per il prestigioso compito affidatole di Presidente della Conferenza Episcopale Italiana". E' quanto sottolinea la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, in un telegramma inviato al Cardinale Bassetti nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. "Siamo certi che la sua parola illuminata ed il suo messaggio pastorale costituiranno un punto di riferimento importante per tutta la comunità dei cattolici impegnati nel sociale e per la Cisl, una grande organizzazione sindacale storicamente laica ma saldamente ispirata ai valori della dottrina sociale della Chiesa, che continuerà a battersi per la pace, l'integrazione pacifica, la giustizia sociale, la riduzione delle diseguaglianze e della povertà, per favorire il lavoro dei giovani e tutelare i più deboli della società italiana".