• Notizie
  • Comunicati stampa

Sindacato. Al via oggi in Sardegna l'XI Congresso nazionale Fit Cisl

Chia (CA), 29 maggio 2017 – 423 i delegati provenienti da tutta Italia (con una aumentata presenza di donne, giovani e immigrati rispetto al Congresso precedente) per eleggere democraticamente Consiglio generale e Segreteria nazionale che partecipano all'XI Congresso nazionale della Fit-Cisl che prende il via oggi a Chia, in Sardegna per concludersi il 1 giugno. L’evento chiude un percorso iniziato il 13 dicembre nei posti di lavoro, nei territori e nelle regioni che ha coinvolto decine di migliaia di lavoratrici e lavoratori.
Nell'ambito del Congresso previste anche due tavole rotonde sul tema dei fondi pensione e delle privatizzazioni, un focus sull’evoluzione del lavoro nel prossimo decennio e presenze di rilievo. Tra queste il Segretario generale della Fit-Cisl Antonio Piras, la Segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan ed i Segretari confederali Giovanni Luciano, Maurizio Petriccioli e Giovanna Ventura, il Presidente del Pd Matteo Orfini, il Sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze Pierpaolo Baretta, il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il Presidente di Anas Gianni Vittorio Armani, l’Amministratrice delegata di Enav Roberta Neri, il Direttore centrale Risorse umane di Ferrovie dello Stato Italiane Mauro Ghilardi, il Direttore di Atac Bruno Rota, il Presidente di Asstra Massimo Roncucci e molti altri.

Il programma
www.fitcisl.it
Segui la diretta twitter  e facebook