• Notizie
  • Comunicati stampa

Metalmeccanici. Uliano (Fim Cisl): in Fca aumenta la produzione nel primo semestre del 12,9% sul 2016 grazie alla spinta dei marchi Maserati e Alfa Romeo

Roma, 4 luglio 2017. “I dati della produzione del primo semestre 2017 degli stabilimenti finali di FCA confermano l’andamento positivo dei volumi produttivi raggiunti nel 2016. Nel primo semestre 2017 si sono prodotte + 48.666 auto rispetto all’analogo periodo 2016. L’incremento produttivo è stato determinato in gran parte dalla crescita delle produzioni dei marchi di Alfa Romeo, Suv Stelvio e Giulia, e del Suv Levante di Maserati. In particolare un incremento di 44.367 delle due nuove Alfa Romeo prodotte nello stabilimento di Cassino e di 14.717 per Mirafiori. In ambedue le situazioni siamo difronte ad un raddoppio delle produzioni rispetto i volumi del semestre precedente.” Così in una nota il Segretario nazionale della Fim Cisl, Ferdinando Uliano. (testo integrale della nota Fim)