• Notizie
  • Comunicati stampa

Scuola. Cisl: "Bene rinvio termine domande di supplenza ma chiarezza su funzioni. Chiediamo incontro al MIUR"

Roma, 13 luglio 2017.  E' stato prorogato  il termine entro cui le scuole dovranno procedere all’inserimento a sistema delle domande di aggiornamento delle graduatorie di II e III fascia dei docenti. "Una decisione apprezzabile",  il commento di Maddalena Gissi, segretaria generale della Cisl Scuola. "Da subito -spiega- avevamo denunciato l’impraticabilità dei tempi originariamente previsti, data la mole di lavoro che le segreterie si sarebbero trovate a reggere, peraltro in condizioni tutt’altro che ottimali dal punto di vista delle loro dotazioni organiche.  Bene il rinvio, ma non si può pensare che il lavoro possa svolgersi a orario continuato, anche di sabato e di domenica, come si potrebbe dedurre dalle disposizioni riguardanti l’apertura straordinaria delle funzioni SIDI dalle 7 alle 22, domenica compresa. Su questo va sgombrato immediatamente il campo da ogni possibile equivoco. Chiederemo pertanto di essere convocati al più presto al MIUR per i dovuti chiarimenti al fine di evitare che le istruzioni impartite possano essere interpretate in modo distorto, con un aggravio delle condizioni di lavoro del personale assolutamente inaccettabile.