• Notizie
  • Comunicati stampa

Costruzioni. Sindacati: Confronto con Gruppo Ferretti dopo sciopero

Roma, 25 luglio 2017. “Nell’incontro di ieri, a Bologna, per il rinnovo del contratto integrativo del Gruppo Ferretti si sono registrati modesti passi avanti nella trattativa che saranno ulteriormente verificati nei prossimi incontri a partire da settembre.” E’ quanto fanno sapere i sindacati di categoria FenealUil Filca Cisl Fillea Cgil dopo lo sciopero andato in scena venerdì 21 Luglio in tutti gli stabilimenti del gruppo che occupano 1100 addetti.Secondo i sindacati “il grande successo della mobilitazione che ha bloccato la produzione ha sicuramente indotto i vertici a presentarsi al tavolo con posizioni meno rigide rispetto agli incontri precedenti.” “La mobilitazione – aggiungono - oltre che ad essere a sostegno della vertenza per il rinnovo dell' integrativo di Gruppo, mirava a sostenere l 'applicazione del CCNL del legno nel perimetro Ferretti, contro il ricorso alle esternalizzazioni delle lavorazioni e alla giungla di appalti che oggi sono presenti in alcuni stabilimenti.”