• Notizie
  • Comunicati stampa

Banche. First Cisl: “Riprende il confronto con Federcasse. Sollecitiamo chiarezza e il coinvolgimento dei lavoratori”

Roma, 8 agosto 2017. La convocazione di Federcasse di oggi, è stato un primo momento utile per riprendere finalmente il confronto - dichiara Alessandro Spaggiari della Segreteria Nazionale. Nelle due date già fissate per l'inizio di settembre - prosegue Alessandro Spaggiari - dovremo entrare nel merito delle questioni inerenti la delicata fase di trasformazione in atto e il rinnovo del CCNL scaduto a fine 2013. Serve un quadro certo, oggettivo e condiviso sul quale fondare il confronto negoziale. Federcasse sa - conclude Alessandro Spaggiari- che per noi è un tema non eludibile così come non lo è la tutela dell'occupazione e un rinnovo di CCNL che tenga conto anche delle specificità del settore e della missione delle banche di credito cooperativo, non assimilabile alle banche ordinarie seppur inquadrata nel progetto di riforma in atto.