• Notizie
  • Comunicati stampa

Pubblico impiego. Petriccioli (Cisl): Più impegno per rinnovo contratti pubblici

Roma, 28 agosto 2017- "Come Cisl nel corso dell' incontro di questa mattina all'ARAN sui temi trasversali ai vari rinnovi contrattuali abbiamo confermato l'esigenza che la sterilizzazione dell'impatto degli aumenti sulla fruizione del bonus di 80 euro per i lavoratori del Pubblico Impiego debba essere assicurata con risorse aggiuntive stanziate nella legge di bilancio e che lo sviluppo del welfare contrattuale richieda l'estensione, anche al pubblico impiego, del regime agevolativo fiscale attualmente vigente per i lavoratori del settore privato". Lo dichiara in una nota il Segretario confederale della Cisl, Maurizio Petriccioli. "La partecipazione sindacale- continua Petriccioli- va implementata attraverso lo sviluppo di forme partecipative che assicurino almeno una analisi congiunta delle questioni relative all'organizzazione del lavoro nell'ambito degli uffici, mentre le questioni che attengono alla gestione del rapporto di lavoro vanno più correttamente riportate nell'alveo della contrattazione"- conclude Petriccioli.