• Notizie
  • Comunicati stampa

Ryanair. De Masi (Adiconsum): Proposta di conciliazione

Roma, 19 ottobre 2017. Nella giornata odierna durante un incontro con ENAC, a compagnia aerea low-cost Ryanair per voce del suo Amministratore Delegato, Michael O’Leary, ha manifestato la propria disponibilità a realizzare un tavolo di conciliazione, come richiesto da Adiconsum e dalle altre Associazioni consumatori, per risolvere le problematiche dei passeggeri italiani che hanno subito la massiccia cancellazione dei voli.Esprimiamo soddisfazione per la decisione di Ryanair, dichiara Carlo De Masi, presidente di Adiconsum, ma riteniamo sia necessario creare un rapporto permanente con la compagnia aerea, per gestire, con continuità, gli eventuali contenziosi. L'evoluzione naturale di tale rapporto - prosegue Mauro Vergari, Responsabile Trasporti di Adiconsum - altro non è che la costituzione di un vero e proprio organismo ADR, in grado di offrire sempre, attraverso apposita procedura, una soluzione rapida, semplice ed extragiudiziale alle controversie tra consumatori e imprese. Esprimiamo apprezzamento, inoltre, – conclude De Masi - per il ruolo svolto dall'Enac nella vicenda, facendosi portatore delle istanze raccolte dalle Associazioni Consumatori e proponendo alla Ryanair di instaurare un rapporto diretto con le stesse.

Leggi anche:

Puglia. Adiconsum Foggia: “I passeggeri che hanno subito la cancellazione dei voli Ryanair hanno diritto a rimborsi, riprotezione e assistenza” Puglia. Adiconsum Foggia: “I passeggeri che hanno subito la cancellazione dei voli Ryanair hanno diritto a rimborsi, riprotezione e assistenza”
Foggia, 21 settembre 2017. Sono tantissime le richieste di assistenza che pervengono all’Adiconsum da consumatori vittime della decisione di Ryanair...
Ryanair. Adiconsum nazionale: preoccupazione per la nuova ondata di cancellazione voli Ryanair. Adiconsum nazionale: preoccupazione per la nuova ondata di cancellazione voli
27 settembre 2017 - "Attendiamo l’esito dell’incontro del prossimo 5 ottobre per valutare eventuali azioni a tutela dei consumatori". Così  Carlo...
Ryanair. Adiconsum, bene disponibilità per tavolo di conciliazione su problematiche passeggeri ma serve un rapporto permanente Ryanair. Adiconsum, bene disponibilità per tavolo di conciliazione su problematiche passeggeri ma serve un rapporto permanente"
Roma, 19 ottobre 2017 - "Esprimiamo soddisfazione per la  disponibilità espressa da Ryanair a realizzare un tavolo di conciliazione, come...

Stampa

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, CISL – Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso.
Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies tecnici utilizzati dal sito, e per negare il consenso all’installazione dei singoli cookie è possibile consultare l’informativa cookies completa