• Notizie
  • Comunicati stampa

Consumatori. Adiconsum: Bene Agcm su Ryanair. Necessario tavolo di confronto

27 ottobre 2017. Le le ammonizioni dell’Antitrust nei confronti della compagnia aerea irlandese, sanzionata per pratiche di informazione scorrette nei confronti dei consumatori italiani, sono state accolte con soddisfazione da Adiconsum. "L'antitrust ha messo in evidenza quanto Adiconsum da tempo ha denunciato circa la pessima comunicazione della compagnia aerea rivolta ai consumatori,  spesso omissiva dei diritti del passeggero" afferma Mauro Vergari, responsabile del settore trasporti di Adiconsum.

Tale comportamento ha avvantaggiato la compagnia aerea ma ha danneggiato fortemente i consumatori. Il provvedimento dell'AGCM impone di fare corretta informazione ma non risarcisce i danni subiti dai passeggeri, prosegue il presidente di Adiconsum, Carlo De Masi, diventa ora quindi indispensabile con urgenza realizzare quel tavolo di confronto con le Associazioni dei Consumatori che Ryanair si è detta disponibile a fare per attivare la conciliazione.

La compagnia aerea irlandese non ha prodotto alcuna missiva, ignorando ad oggi, gli impegni presi perfino con ENAC.

www.adiconsum.it