• Notizie
  • Comunicati stampa

Trasporti. Fit Cisl: "Rinnovare subito Ccnl logistica"

30 ottobre 2017.   Il Coordinatore nazionale Fit-Cisl per la logistica, Maurizio Diamante, interviene  in merito allo sciopero del settore indetto per oggi e domani “Non vogliamo prestarci al solito giochino su numeri e percentuali relativamente all’adesione allo sciopero della logistica. Siamo soddisfatti. Il messaggio è passato: si torni al tavolo per il rinnovo del ccnl di settore. I lavoratori – prosegue Diamante - hanno risposto compatti e dopo la massiccia partecipazione alle assemblee preparatorie era consequenziale lo sciopero. I lavoratori chiedono il rinnovo del ccnl scaduto da 22 mesi. In questi giorni abbiamo assistito ad azioni turbative da parte delle aziende per dissuadere i lavoratori a scioperare, dimostrano che le 48 ore di sciopero incutevano davvero timore.
Ora bisogna rimboccarsi le maniche: basta con richieste pretestuose che bloccano il tavolo di trattativa. Bisogna rinnovare velocemente il ccnl come auspicato da tutto il comparto”.