• Notizie
  • Comunicati stampa

Ntv. Sciopero: adesioni fino al 100%

Roma, 29 gennaio 2018.   Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf e Fast Mobilità confermano le altissime adesioni allo sciopero di oggi. “A fine giornata confermiamo il successo dello sciopero di oggi delle lavoratrici e dei lavoratori di Ntv con punte di adesione del 100%. Il dato fornito da Ntv non tiene conto dei cosiddetti comandati, cioè coloro che hanno dichiarato all’azienda di voler scioperare ma hanno dovuto, nel rispetto della legge sullo sciopero, lavorare su un treno garantito ed inoltre non tiene conto dei lavoratori interinali che non hanno potuto scioperare”.

“Inoltre ci risulta - aggiungono le organizzazioni sindacali - che Ntv abbia sostituito alcuni lavoratori in sciopero, per l’esattezza macchinisti, con ex dipendenti di Trenitalia in pensione e addetti alla sala operativa con personale degli uffici. Su questo scriveremo alla Commissione di garanzia sugli scioperi perché avvii una verifica e valuti eventuali sanzioni”.

“In considerazione delle alte adesioni di oggi - annunciano infine Filt, Fit Cisl, Uiltrasporti Ugl Taf e Fast Mobilità - sarà proclamata un’ulteriore protesta, questa volta di 24 ore, nel rispetto della legge 146/90”.