• Notizie
  • Comunicati stampa

Welfare. "Dai una mano alla vita ... dona il sangue ". La Cisl aderisce all’iniziativa del San Filippo Neri. Ventura: “Donare il sangue è un grande gesto di generosità”

14 febbraio 2018 - Con l’obiettivo di promuovere una maggiore sensibilizzazione alla donazione del sangue, la Sede Confederale ha aderito, oggi a Roma, all'iniziativa del Servizio di Medicina Trasfusionale del San Filippo Neri. Davanti alla Sede di Via Po, fin dal primo mattino, ha stazionato infatti un autoemoteca regionale per la donazione del sangue. “È da apprezzare la disponibilità che gli operatori e i dirigenti della Cisl della Sede di Via Po hanno dimostrato aderendo all’iniziativa. – ha affermato la Segretaria confederale, Giovanna Ventura -. La donazione del sangue è un grande gesto di sensibilità e generosità e le campagne di sensibilizzazione e informazione sono molto importanti: occorre creare una cultura della donazione affinché ognuno di noi si senta chiamato a compiere un atto di amore e di generosità per la collettività”.