• Notizie
  • Comunicati stampa

Terziario. 'Turismo tra innovazione e tradizione', se ne discute il 22 marzo a Cagliari alla Tavola Rotonda promossa dalla Fisascat Cisl

Roma, 16 marzo 2018' - "Turismo tra innovazione e tradizione” la Tavola Rotonda che si terrà a Cagliari il prossimo 22 marzo promossa dalla Fisascat Cisl Nazionale nell’ambito dei lavori del Comitato Esecutivo della categoria sindacale in programma in Sardegna al Centro Congressi del Forte Village di Santa Margherita di Pula in provincia di Cagliari.

Il turismo inteso come volano di sviluppo, riserva aurea per crescita e occupazione, con un apporto di oltre 168 miliardi di euro pari a circa il 12% del Pil italiano e circa due milioni di addetti, comparto dell’economia italiana da accompagnare con politiche istituzionali di supporto e azioni di sistema, anche frutto del confronto con le rappresentanze del settore, volte alla promozione del territorio ed alla destagionalizzazione.
All’evento, presieduto dal segretario generale della Fisascat Sardegna Giuseppe Atzori e moderato dal Vice Direttore Tg LA7 Andrea Pancani, prenderanno parte Gavino Carta, segretario generale Usr Cisl Sardegna, Barbara Argiolas, assessore Turismo, Artigianato e Commercio Regione Sardegna, Angelo Candido, responsabile Servizi Sindacali Federalberghi Nazionale e Piergiorgio Togni dell’ufficio studi Comitel&Partners. Parteciperà ai lavori il segretario confederale Cisl Ignazio Ganga. La tavola rotonda sarà introdotta dal segretario nazionale della Fisascat Cisl Davide Guarini, le conclusioni saranno affidate al segretario generale della categoria Pierangelo Raineri.

www.fisascatcisl.it