• Notizie
  • Comunicati stampa

Scuola. Elezioni Rsu, Furlan domani a Napoli al Seminario “Problemi di frontiera. La sfida educativa”

Roma, 10 aprile 2018 - La Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, domani, mercoledì 11 Aprile dalle ore 9 alle 13,30 sarà a Napoli al Centro Congressi della Stazione Marittima” per partecipare al Seminario Formativo “Problemi di frontiera. La sfida educativa”. La manifestazione, che si svolge a ridosso delle elezioni delle Rsu (Rappresentanze Sindacali Unitarie, in programma per il 17, 18 e 19 aprile) rappresenta anche l’occasione per discutere delle rappresentanze sindacali unitarie, ruolo impegnativo e fondamentale per la vita della contrattazione, del sindacato e soprattutto per la tutela e per la salvaguardia dei diritti di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori

Introducono
Rosanna Colonna, segretario generale Cisl Scuola Campania
Francesco De Simone Sorrentino, Segretario Generale CISL Università
Doriana Buonavita, Segretaria Generale CISL Campania

A confronto
Maddalena Gissi, Segretaria Generale CISL Scuola
Maria De Luzenberger, Capo della Procura della Repubblica per i minorenni – Corte d’Appello di Napoli
Enrica Amaturo, Direttrice Dip. Scienze Sociali Università Federico II Presidente Assoc. Italiana di Sociologia

Testimonianze dai luoghi di lavoro, dalle associazioni e dal volontariato sociale
Giuseppe Desideri, Presidente Associazione Italiana Maestri cattolici
L’esperienza di RETAKE
Conclude
Annamaria Furlan, Segretaria Generale Cisl

Leggi anche:

Emilia Romagna. Cisl: Emilia Romagna. Cisl: "25mila modenesi voteranno per il rinnovo rsu in pubblico impiego scuola e università""
Modena, 13 aprile 2018. La settimana prossima quasi 25 mila i modenesi  voteranno per il rinnovo delle rsu (rappresentanze sindacali...