• Notizie
  • Comunicati stampa

Consumatori. De Masi (Adiconsum): " Basta a telefonate commerciali aggressive su Energia"

13 aprile 2018. L'associazione dei consumatori Adiconsum sta ricevendo numerose segnalazioni da parte di famiglie che stanno ricevendo telefonate di operatori dell’energia “sollecitandole” a sottoscrivere contratti di elettricità e gas di aziende operanti nel mercato libero.Vogliamo chiarire, innanzitutto,– dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale – che la scelta dell’operatore di energia è una libera scelta del consumatore. Inoltre, siamo molto preoccupati per la ricezione di tali chiamate di sollecito, non solo perché giungono a qualsiasi ora, ma anche sui numeri di cellulare, evidenziando ancora una volta il problema della tutela dei dati. A questo proposito, invitiamo il Garante della Privacy ad intervenire nei confronti delle aziende che stanno adottando pratiche commerciali scorrette e lesive della privacy degli utenti.    

Leggi anche:

Consumatori. Energia,  fine del mercato tutelato.   Adiconsum: Consumatori. Energia, fine del mercato tutelato. Adiconsum: "Innegabile il ruolo positivo ma ora necessario liberalizzare".
Roma, 3 giugno 2015. Il mercato tutelato dell'energia ha avuto un ruolo storico positivo innegabile - dichiara Pietro Giordano, Presidente nazionale...
Consumatori. Si alle bollette 2.0. Adiconsum contrario ai rincari per l'invio del cartaceo Consumatori. Si alle bollette 2.0. Adiconsum contrario ai rincari per l'invio del cartaceo
Roma, 14 gennaio 2016. Con l’avvento della bolletta 2.0 per la luce e il gas, in caso di richiesta al proprio fornitore è possibile ricevere la...

Stampa