• Notizie
  • Comunicati stampa

Def. Audizione Cisl, Ganga: "Serve un grande patto governo - parti sociali per lo sviluppo e la crescita di tutto il Paese"

15 Maggio 2018 - "Si tratta di un DEF che tiene conto del fatto che l'Italia non ha ancora un Governo e come tale fa riferimento all'andamento dell'economia a livello comunitario e a livello nazionale. Però si pone già degli obiettivi rispetto all'anno che verrà". Così il Segretario confederale Cisl, Ignazio Ganga al termine dell'Audizione parlamentare Cisl sul documento di Economia e Finanza.

"Sicuramente - osserva Ganga - abbiamo un'economia che inizia a ripartire. In particolare abbiamo qualche punto percentuale di favore sulla congiuntura del Mezzogiorno però è una economia che deve essere rinforzata da misure adeguate. Per cui ci sembra importante proseguire sulla scia delle misure messe in campo nella legge di stabilità del 2018 in particolare le misure rinforzate per lo sviluppo e per la crescita del Mezzogiorno ma anche per la crescita e lo sviluppo del resto del Paese".