• Notizie
  • Comunicati stampa

Donne. Il 12 giugno a Roma la  Cisl presenta dati su applicazione accordi contro molestie e violenza nei luoghi di lavoro

Roma, 8 giugno 2018.  A due anni dall’avvio della Campagna CISL 'Together be happy at work’ per la promozione di interventi di contrasto alle molestie ed alla violenza sui luoghi di lavoro, si terrà a Roma il 12 giugno a partire dalle ore 9.30 presso il Parlamentino INAIL,  in via IV Novembre, 144, il Seminario organizzato dalla Cisl per fare il punto sull’ applicazione dell’ Accordo europeo in materia di salvaguardia e tutela delle lavoratrici e dei lavoratori. I temi della giornata, aperta da Giovanni Luciano, Presidente CIV INAIL e da Gianni Rosas, Direttore ILO Italia, saranno introdotti da  Angelo Colombini , Segretario Confederale CISL. Seguiranno le relazioni di Liliana Ocmin, Responsabile CISL dipartimento politiche migratorie, donne e giovani e coordinamento nazionale donne, sul lavoro congiunto tra dipartimenti e quanto fatto ad oggi e di  Cinzia Frascheri, Giuslavorista, Responsabile naz.le CISL salute e sicurezza sul lavoro che si soffermerà sulle connessioni tematiche tra tutela SSL e violenza sul lavoro. La  Coordinatrice donne  USR-CISL Emilia Romagna Elisa Fiorani parlerà delle attività svolte nel territorio: sportelli ed accordi. Parteciperanno alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista Rai,  Alessandra Mancuso,  un Rappresentante del Ministero del Lavoro, Giuseppe Piegari – Dirigente INL, Linda Laura Sabbadini – Direttore Dipartimento Statistiche sociali e ambientali Istat , Ester Rotoli – Direttore Centrale Direzione Prevenzione Inail, Francesca Cipriani - Consigliera Nazionale di Parità. Le conclusioni dell’ iniziativa saranno affidate al Segretario Generale Aggiunto della Cisl, Luigi Sbarra.