7. Dai Territori > Campania
  9. Campania. Sindacati: “Ripartire dal...

Campania. Sindacati: “Ripartire dal lavoro. Conferenza stampa Cgil, Cisl e Uil”

Pubblicato il 14 Set, 2020

Napoli, 14 sttembre 2020. Domani, martedì 15 settembre alle ore 11 presso la sede della Cisl Campania in via Medina 5, IV piano, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Campania, Nicola Ricci, Doriana Buonavita e Giovanni Sgambati illustreranno alla stampa gli obiettivi e le modalità dell’iniziativa unitaria nazionale “Ripartire dal lavoro” che si terrà a Napoli venerdì 18 settembre in piazza Dante e che sarà conclusa dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

La giornata di mobilitazione nazionale di tutto il mondo del lavoro che segue la prima iniziativa pubblica, “la notte per il lavoro”, svoltasi a Roma lo scorso luglio è a sostegno delle rivendicazioni di Cgil, Cisl, Uil.

Tante le questioni che verranno portate in piazza: Mezzogiorno, la proroga degli ammortizzatori sociali e le vertenze aperte; la riforma fiscale e la lotta all’evasione; il rinnovo dei contratti nazionali pubblici e privati che riguarda oltre dieci milioni di lavoratori; il diritto all’istruzione e ad una scuola sicura; sanità pubblica, sicurezza sul lavoro, conoscenza e cultura; investimenti, politiche industriali, digitalizzazione, lavoro stabile e sostenibile, legge per la non autosufficienza, previdenza e inclusione sociale.