7. Dai Territori > Abruzzo
  9. Abruzzo-Molise. Torna la giornata...

Abruzzo-Molise. Torna la giornata Fai Cisl per la cura dell’ambiente “Fai bella l’Italia”

Pubblicato il 1 Giu, 2023

Torna la campagna ecologica del sindacato agroalimentare e ambientale FAI CISL, giunta al quinto anno.        Lunedì 5 giugno a Roseto degli Abruzzi, località Fonte D’Accolle, è il luogo scelto dove si svolgerà la 5’ giornata dell’ambiente, “Fai bella L’Italia”, organizzata dalla Fai Cisl Abruzzo Molise.         L’organizzazione della giornata pulisci l’ambiente è stata affidata alla Segretaria Fai Cisl Abruzzo Molise Farida Moulazem.        “Sempre più necessario rivedere il nostro modo di rispettare l’ambiente, troppi eventi naturali gravi e con notevoli danni alle persone e alle strutture si ripetono in tempi sempre più ravvicinati. È necessario ridurre il consumo del suolo, necessaria un’agricoltura biologica con meno uso di pesticidi. Con le nostre iniziative in tutte le regioni d’Italia vogliamo portare la nostra sensibilità per avere un ambiente più vivibile”, – ha affermato Franco Pescara, Segretario generale Fai CISL AbruzzoMolise nel descrive l’iniziativa di sensibilizzazione verso l’ambiente in cui viviamo.         “La giornata, promossa dalla Fai Cisl nell’ambito della campagna “Fai bella l’Italia, rappresenta l’impegno civile di tutti, lavoratrici, lavoratori, volontari, famiglie, e pensionati, che integra il lavoro quotidiano del sindacato al fianco tutte categorie protagoniste nella tutela del patrimonio naturale e paesaggistico, nel rilancio dei territori, – così il Segretario generale della CISL, Giovanni Notaro ha commentato l’iniziativa”.         “E’ un appuntamento importante per tutti, una buona pratica di partecipazione che ci sensibilizza verso i tanti nuovi bisogni emergenti, e in cui possano realizzarsi la centralità della persona, la dignità del lavoro e un rinnovato armonioso rapporto tra uomo e ambiente, – hanno concluso Notaro e Pescara”.