7. Dai Territori > Basilicata
  9. Basilicata. Carella (Femca Cisl):...

Basilicata. Carella (Femca Cisl): «Elezioni Rsu. Si conferma il trend di
crescita per la nostra organizzazione»

Pubblicato il 19 Apr, 2023

Il segretario generale della Femca Cisl Basilicata Francesco Carella esprime soddisfazione per l’esito della consultazione elettorale per il rinnovo della Rsu nello stabilimento della Lucania Resine di Potenza. La federazione cislina ha ottenuto il 34 per cento dei voti e ha eletto un delegato: si
tratta di Nicola Coviello. «Ringrazio i nostri candidati per l’impegno profuso nella competizione e i lavoratori che hanno assegnato alla nostra organizzazione la loro fiducia e il compito di rappresentanza». Il risultato alla Lucania Resine arriva a pochi
giorni da un altro importante risultato conseguito dalla Femca Cisl, questa volta alla Sip di Matera, dove il sindacato ha conseguito il
35,7 per cento dei voti eleggendo come delegato Giuseppe Caserta.
«Si conferma e si consolida il trend di crescita degli ultimi anni a conferma del fatto che i lavoratori sempre più apprezzano il nostro
pragmatismo e le nostre posizioni riformiste che mettono al centro i bisogni concreti della classe lavoratrice. È un patrimonio di fiducia che ci carica giustamente di responsabilità e ci sprona, con la nostra squadra di delegati anziendali, a dare risposte sempre più puntuali ai nostri associati», conclude Carella.