7. Dai Territori > Basilicata
  9. Basilicata. Galasso (Cisl Fp):...

Basilicata. Galasso (Cisl Fp): “Sanità. Bene l’approvazione dei criteri per la stabilizzazione del personale sanitario e sociosanitario”

Pubblicato il 6 Lug, 2022

La Cisl Fp accoglie positivamente l’approvazione in Giunta regionale del documento che contiene i criteri di priorità per l’assunzione a tempo indeterminato del personale sanitario e sociosanitario che al 30 giugno 2022 hanno maturato almeno 18 mesi di servizio, anche non continuativi, di cui almeno sei mesi nel periodo tra il 31 gennaio 2020 e il 30 giugno 2022. “Siamo soddisfatti del risultato raggiunto e del fatto che l’assessore Fanelli abbia mantenuto gli impegni assunti con le organizzazioni sindacali”, è il commento a caldo del segretario del comparto sanità Pierangelo Galasso. “Con la pubblicazione dei criteri guida – aggiunge il sindacalista della Cisl Fp – ora si può precedere rapidamente alle stabilizzazioni, anche quale doveroso riconoscimento del prezioso lavoro svolto dal personale sanitario durante la pandemia. Il rialzo dei contagi di queste settimane non va sottovalutato e impone il mantenimento di un livello di guardia alto. Per questo è necessario potenziare gli organici del servizio sanitario regionale. Ora vigileremo con attenzione sulla rapida applicazione dei criteri condivisi con la Giunta regionale da parte delle aziende sanitarie”, conclude Galasso.