1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Basilicata
  8. /
  9. Basilicata. Sabato 9 luglio...

Basilicata. Sabato 9 luglio alle 16 inaugurazione della nuova sede regionale della Fnp Cisl con la segretaria nazionale Daniela Fumarola e il presidente nazionale Anteas Loris Cavalletti

Pubblicato il 6 Lug, 2022

La Fnp Cisl Basilicata ha una nuova casa. Il sindacato dei pensionati della Cisl ha infatti trasferito i suoi uffici di Potenza in Via Isca del Pioppo 92/B, alle spalle della Motorizzazione Civile, al secondo piano di un edificio di recente costruzione dotato di ampio parcheggio e ascensore. La nuova sede ha una superficie di circa 200 mq. e ospiterà anche l’Anteas, associazione di volontariato che promuovere il dialogo intergenerazionale. Sabato 9 luglio alle 16l’inaugurazione ufficiale alla presenza della segretaria confederale della Cisl e reggente nazionale della Fnp Daniela Fumarola e del presidente nazionale dell’Anteas Loris Cavalletti.
“Questa nuova sede – spiega il segretario generale Vincenzo Zuardi – risponde alle rinnovate esigenze degli oltre 18 mila iscritti della Fnp lucana che considerano il sindacato prima di ogni cosa un luogo di socializzazione e di scambio. Noi vogliamo fare della nostra nuova casa uno spazio aperto alla società civile in cui costruire nuove alleanze tra attori sociali e tra le generazioni, un lavoro che è fondamentale per rinsaldare i legami sociali messi a dura prova da questa lunga pandemia”.
“Quando si apre una nuova sede sindacale è sempre una bella notizia per il sindacato ma anche per la comunità”, commenta il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo che aggiunge: “La nostra federazione dei pensionati svolge un prezioso ruolo di servizio per tanti pensionati, portando la loro voce nel cuore delle istituzioni. In una società che invecchia come quella lucana sarà sempre più fondamentale investire sugli anziani come risorsa attiva e creativa della società”.