1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Calabria
  8. /
  9. Calabria. Iniziativa Cisl su...

Calabria. Iniziativa Cisl su lavoro e sicurezza

Pubblicato il 15 Mar, 2023

  Si svolgerà domani, 16 marzo 2023, presso la sala convegni dell’E’ Hotel di Reggio Calabria, l’iniziativa organizzata dalla Cisl città Metropolitana di Reggio Calabria su “Lavoro e Sicurezza tra conferme e nuove sfide”.

  Quando nel paese, di lavoro, muoiono tre persone ogni giorno, diventa fondamentale dotarsi di una maggiore consapevolezza sulla necessità di fare prevenzione e formazione dedicata, con il rigore richiesto dalla delicatezza delle circostanze, che coinvolgono tutti; sindacato, datori di lavoro, istituzioni.

  Vanno ampliate le sensibilità sul livello di responsabilità da adottare, in ogni circostanza, dove occorre salvaguardare e tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici, per evitare infortuni e nelle circostanze più tragiche, morti sui luoghi di lavoro.

  I lavori iniziano alle ore 15.00, con l’introduzione di Nausica Sbarra, Segretaria Cisl, Città Metropolitana di Reggio Calabria, testimonianza di Emma Marrazzo, madre di Luana d’Orazio, vittima sul luogo di lavoro, intervento di Ilaria Colombraro, esperta di sicurezza infortuni sui luoghi di lavoro, relazione di Marco Lai, responsabile Area Giuslavorista, Centro Studi Cisl Firenze.

  I lavori saranno conclusi da Romolo Piscioneri, Segretario Generale Cisl, Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Condividi