1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Calabria
  8. /
  9. Calabria. Iniziativa della Cisl...

Calabria. Iniziativa della Cisl regionale il 7 Ottobre su infortuni nei luoghi di lavoro e malattie professionali

“Nell’ambito delle iniziative che OPRA Calabria (Organismo Paritetico Regionale dell’Artigianato) sta portando avanti sul tema degli infortuni nei luoghi di lavoro e delle malattie professionali il “Camper della bilateralità artigiana” venerdì 7 ottobre 2022 tra le aziende di Serra San Bruno (VV). All’iniziativa sarà presente Tonino Russo, Segretario generale Cisl Calabria:

Nel corso della mattina, con il supporto degli RLST (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale), saranno visitate le aziende ubicate nella zona, con distribuzione di materiale informativo e divulgativo.

In questi ultimi anni, diverse sono state le iniziative di sensibilizzazione ed informazione che hanno coinvolto le aziende dell’artigianato aderenti ad EBAC e alla bilateralità artigiana. Sono state visitate gran parte delle aziende tramite i nostri RLST e responsabili di bacino, promuovendo nelle imprese e tra i lavoratori la consapevolezza dell’importanza della tutela e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il cda di OPRA, nei mesi scorsi, ha deliberato l’acquisto del “Camper della bilateralità artigiana”: si ritiene importante, infatti – conclude Russo –, andare sui luoghi di lavoro, tra i lavoratori, tra la gente, nelle strade e nelle piazze ad offrire un contributo concreto e costruttivo per un’efficace sensibilizzazione su temi così rilevanti”.