La FIM-CISL Romagna celebra oggi un traguardo significativo: lo storico ingresso nella rappresentanza sindacale interna di Emicon AC Spa, un’azienda di riferimento a Meldola (FC) con 105 dipendenti, specializzata in soluzioni HVAC. Un risultato reso concreto dall’elezione di Dashamir Demiraj come delegato.
Nelle recenti elezioni per la Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU), la FIM-CISL ha ottenuto un buon consenso, conquistando 24 voti di lista su 64 votanti e assicurandosi un delegato RSU.
L’elezione di Dashamir Demiraj, che ha ricevuto 16 preferenze personali, è la chiara dimostrazione di come una presenza sindacale, seppur di recente introduzione, sia già profondamente radicata e stimata tra i lavoratori.
“Questo successo non è solo un numero, – afferma il Segretario Generale FIM CISL Romgna Riccardo Zoli – ma un segnale forte della crescente influenza della FIM-CISL Romagna nel tessuto produttivo del territorio. L’ingresso in Emicon AC Spa, un’azienda strategica, riflette la fiducia crescente dei lavoratori verso un sindacato che si impegna per essere moderno, inclusivo e concretamente vicino alle loro esigenze. È un passo avanti per un nuovo modello di rappresentanza sindacale, capace di interpretare e rispondere efficacemente alle dinamiche del mondo del lavoro attuale”
Elezioni sindacali in Emicon AC Spa: la Fim Cisl Romagna raggiunge la rappresentanza sindacale
Pubblicato il 10 Giu, 2025