7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Ricci (Fit-Cisl): “Atac. Attivato...

Lazio. Ricci (Fit-Cisl): “Atac. Attivato iter organizzativo per offrire formazione ad aspiranti autisti”

Pubblicato il 3 Ott, 2022

“In vista del bando pubblicato questa mattina da Atac per selezionare fino a 350 autisti, abbiamo già attivato un iter organizzativo per preparare corsi specifici di formazione gratuiti per chi aspira a essere reclutato. Crediamo sia importante incoraggiare e sostenere chi vuole mettersi alla prova, e al tempo stesso fare in modo che chi svolgerà un lavoro di grande responsabilità collettiva, quale la guida di un mezzo pubblico, sia preparato al massimo”.E’quanto dichiara il segretario regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit-Cisl del Lazio, Roberto Ricci, aggiungendo che “l’azienda sta dando seguito a quanto previsto dall’accordo siglato lo scorso primo agosto, che prevedeva il reclutamento di 85 lavoratori da una precedente graduatoria, e la pubblicazione del  bando di questa mattina per ulteriori assunzioni esterne. Stiamo seguendo passo passo, con iter formativi, tutti questi step previsti dall’intesa: abbiamo da poco offerto un corso di formazione per il superamento delle prove che stanno effettuando gli autisti facenti parte del bacino degli 85, adesso siamo pronti a ricominciare dai quiz, insieme ai nuovi aspiranti”.“La formazione, la preparazione, il rafforzamento del bagaglio di conoscenze dei lavoratori e dei rappresentanti sindacali  – conclude il sindacalista – sono tra gli obiettivi prioritari della Cisl, che punta alla crescita della persona nella sua interezza e ha nel Centro studi, ricerca e formazione di Firenze uno dei suoi tratti distintivi.  Continueremo a fare di tutto per sostenere e incoraggiare le aspettative, i desideri, le sfide di chi incontriamo”.