7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Ricci (Fit-Cisl): “Cotral....

Lazio. Ricci (Fit-Cisl): “Cotral. Formazione online per diventare coordinatori o addetti di esercizio”

Pubblicato il 4 Feb, 2022

“In un momento di particolare difficoltà per i lavoratori e per il comparto Trasporti, in cui la pandemia ha reso difficile il contatto diretto con chi rappresentiamo, abbiamo deciso di mettere a disposizione per i dipendenti Cotral una serie di corsi professionalizzanti online, per diventare coordinatori di esercizio o addetti all’esercizio. Essere un sindacato utile significa anche valorizzare ogni singola persona tramite l’accesso a importanti percorsi di formazione”.

E’quanto dichiara il Segretario regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit-Cisl Lazio, Roerto Ricci, aggiungendo che “i corsi si terranno a partire dal 7 febbraio fino al 10, dalle 17 alle 19; il primo appuntamento riguarderà gli addetti alla direttrice Roma-Rieti, e nei giorni a seguire si provvederà alla Roma-Viterbo, Roma Frosinone e Roma-Latina. Per ulteriori informazioni e prenotazioni basta contattare le Rsu Fit-Cisl in Cotral”.

“Il nostro invito, in un momento di scoraggiamento generale – conclude il sindacalista – è quello a rilanciare, guardando al futuro: la formazione, in questo senso, è un modo per impegnarsi oggi e avere maggiore sicurezza e competenze domani”