7. Dai Territori > Lombardia
  9. Lombardia. Accoltellamenti a Milano:...

Lombardia. Accoltellamenti a Milano: Siulp pene certe per i delinquenti, plauso ai colleghi

Pubblicato il 7 Mar, 2023

Un plauso agli uomini e le donne dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano, per la tempestività e la professionalità dimostrata durante l’intervento nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito di una serie di rapine ed aggressioni di cui sono rimaste vittime sei persone nei pressi della stazione centrale.
A loro va il nostro più sentito ringraziamento.
Un evento di inaudita gravità, per le modalità efferate non solo verso le tre donne rapinate e ferite con un’arma da taglio, ma anche nei confronti di tre passanti accorsi per difenderle e bloccare il responsabile, i quali purtroppo hanno riportato serie conseguenze.
Due di loro infatti, venivano trasportati in ospedale in codice rosso per le ferite riportate.
Alle persone coinvolte va la piena solidarietà del SIULP milanese con gli auguri di una pronta guarigione.
Auspichiamo una pena certa ed esemplare per il malvivente, specie in un momento particolare e difficile come quello che stiamo attraversando.
Chi delinque infatti, deve essere perseguito senza indugio ma contestualmente, chi fugge da guerre e calamità naturali, deve altresì essere aiutato come deve essere in un paese civile qual è il Nostro.