1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Puglia
  8. /
  9. Puglia. Contro ogni forma...

Puglia. Contro ogni forma di violenza – l’iniziativa della Cisl FP Taranto Brindisi. Palazzo di Città a Taranto, illuminato di rosso

Pubblicato il 26 Nov, 2022

È  stato accolto favorevolmente dall’ Amministrazione Comunale di Taranto, l’invito del Coordinamento Donne Cisl Fp Taranto Brindisi, guidato da Flavia Ciraci, di illuminare di colore rosso un monumento storico della città in occasione  della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. 

Ieri il Palazzo di Città ha indossato l’abito purpureo.
“Con soddisfazione possiamo affermare che oltre al Comune di Taranto anche altri comuni del territorio hanno aderito all’iniziativa, – dicono le donne Cisl fp – mostrando grande interesse e sensibilità verso questo delicato tema.
È un gesto simbolico, lo sappiamo bene  che però evoca la consapevolezza di ogni donna di sentirsi libera di scegliere, libera di denunciare ogni forma di violenza, libera di uscire dell’oscurità avendo la consapevolezza che esistono strumenti validi ed efficaci di denuncia.
Uno tra tutti il telefono rosso dal numero 1522 che è attivo 24 ore su 24 e che accoglie ogni appello d’aiuto!!!
Un atto di violenza fisica, psicologica o verbale contro le donne può consumarsi ovunque: dentro le mura domestiche, sul posto di lavoro, per strada e nessuno può restare indifferente ma è necessario intervenire sempre più capillarmente e tempestivamente, affinché cambi questa condizione.
Ringraziamo tutte le amiche ed amici  che hanno voluto aderire all’iniziativa.”

Condividi