7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Rinnovo Rsu alla...

Puglia. Rinnovo Rsu alla Salver di Brindisi: la Fim Cisl diventa la prima organizzazione sindacale in fabbrica

Chi semina bene raccoglie buoni frutti. I lavoratori della Salver di Brindisi, azienda dell’appalto aeronautico brindisino appartenente al gruppo Magnaghi, al rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria premiano la Fim Cisl, che capitalizza al meglio il lavoro effettuato negli untimi anni.

Un’azienda fiore all’occhiello del territorio, sia per il numero degli addetti (otre 300) sia per l’importante supporto offerto nel settore dell’aeronautico. Salver è presente con varie sedi in Italia e nel mondo.

Al termine dello scrutinio, nella Salver, i metalmeccanici cislini ottengono un ampio successo, eleggendo quattro Rsu su sei eleggibili, con oltre il 65% dei consensi, incrementando di una unità la propria rappresentanza in fabbrica.

La Fim Cisl, con 192 preferenze a suo favore, si piazza davanti alla Uilm Uil (78 voti) e alla Fiom Cgil (23 voti).

Da segnalare l’affermazione di Gianluca Volpe, risultato il più suffragato, ed eletto (88 voti) insieme a Fabio Arnesano, Paolo Laurora e Giuseppe Caselli.

“Siamo ampiamente soddisfatti per l’esito i questo rinnovo – dichiara la riconfermata Rsu e operatore Fim, Gianluca Volpe – che contribuisce a far splendere oltremodo i colori della nostra organizzazione sindacale. Non era facile migliorarsi, specie dopo anni difficili dettati dalla pandemia e dalle complicate relazioni sociali. Nonostante le tante difficoltà siamo riusciti a rimanere un punto di riferimento per tutti i lavoratori, stando vicini anche nella fase più acuta dell’emergenza sanitaria. Numeri importanti che hanno visto la maggioranza dei lavoratori scegliere da chi farsi rappresentare.  Un grazie a tutti i candidati, eletti e non, della Fim Cisl Taranto Brindisi per l’impegno profuso fin qui, certo che il lavoro quotidiano sul campo paga sempre. La strada intrapresa è quella giusta”.