7. Dai Territori > Sardegna
  9. Sardegna. ‘Dare vita agli...

Sardegna. ‘Dare vita agli anni e alla vita’, il 29 giugno a Cagliari l’iniziativa della Cisl e della Fnp regionali per una patto intergenerazionale

L’iniziativa Pubblica “Dare vita agli anni e anni alla vita. Idee e proposte della Cisl e Fnp regionali per un patto intergenerazionale” ha come obiettivo quello di promuovere le idee e proposte della CISL sarda e della Federazione dei Pensionati sul tema del patto intergenerazionale, con le varie specifiche sulle buone pratiche, il welfare generativo e ogni opportunità che questa sfida sociale pone alle parti sociali e alle istituzioni.

L’incontro tra generazioni ed il forte bisogno di un patto che orienti politiche innovative e avanzate per una qualità della vita, uno sviluppo integrato, un welfare più ampio, sono i temi che l’iniziativa vuole trattare con esperti esterni e dirigenti della CISL. L’iniziativa si terrà al Campus Tiscali a Sa Illetta, mercoledì 29 giugno dalle 10,00 alle 14,00.

Gavino Carta e Alberto Farina, Segretario generale della CISL sarda e Segretario generale Pensionati CISL Sardegna svolgeranno gli interventi di proposta al dibattito, che verrà concluso da Daniela Fumarola, Segretaria nazionale CISL e Reggente della Federazione Nazionale Pensionati.

Gli interventi esterni, a cui si aggiungeranno i contributi dell’Associazione Anteas, arricchito dal contributo di giovani e anziani, sono affidati al Presidente Fondazione Domus de Luna Bressanello, al Sindaco di Carbonia Morittu e all’Assessore regionale Sanitá della Sardegna Nieddu. I lavori verranno coordinati dal giornalista de L’Unione Sarda Giuseppe Meloni.