1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Sardegna
  8. /
  9. Sardegna. Palenzona (FIT-Cisl regionale):...

Sardegna. Palenzona (FIT-Cisl regionale): “Urgente l’assegnazione dei voli in continuità, per dare il via alla vendita dei biglietti. I ritardi potrebbero compromettere la stagione turistica”

Pubblicato il 28 Mar, 2022

“Reputiamo positivo che le compagnie aeree ITA e VOLOTEA abbiano dichiarato di essere disponibili ad effettuare i voli in continuità territoriale da e per la Sardegna (ITA dai tre aeroporti sardi con gli aeroporti di Roma-Fiumicino e Milano-Linate mentre VOLARE, per ora, solo sulla Cagliari-Roma Fiumicino) – afferma Michele Palenzona Segretario Regionale della FIT CISL Sardegna – dopo il 14 maggio prossimo anche senza le compensazioni. Quello che ci lascia perplessi è che, al di là dei trionfalistici toni della Regione Sardegna, ancora non ci sia stato il via libera alla  vendita dei biglietti. Fatto molto preoccupante – continua il rappresentante della FIT CISL – dato che in questo periodo i tour operator preparano i pacchetti per l’estate e allo stato attuale per la Sardegna, da due tra i più importanti scali italiani, non è possibile prenotare voli per la stagione estiva. Ci auguriamo che al più presto la Regione decida l’assegnazione e dia l’ok per la vendita dei biglietti, prima che si comprometta la stagione turistica”.