7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Concluso l’VIII^ Congresso...

Toscana. Concluso l’VIII^ Congresso del sindacato lavoratori poste della Cisl. Marco Nocentini confermato Segretario Generale

Pubblicato il 25 Gen, 2022
Si è svolto nella giornata di ieri l’VIII^ Congresso toscano dell’Slp, il sindacato dei lavoratori postali della Cisl.
Come segretario generale è stato confermato Marco Nocentini che, coadiuvato da Giusy Ciullo segretario aggiunto e da Daniele Mugnai quale membro di segreteria, guiderà l’Slp Toscana nei prossimi quattro anni.
L’evento ha visto la partecipazione dei delegati eletti nei luoghi di lavoro e congressi territoriali, in rappresentanza di tutte le iscritte e gli iscritti del territorio, e di molti ospiti.
Apprezzata la presenza dei rappresentanti aziendali di Poste e naturalmente quella del vice presidente UNI Europa Mario Petitto, del segretario nazionale Slp Cisl Giuseppe Marinaccio e del segretario Cisl Toscana Ciro Recce.
Nel corso del dibattito sono state esaminate le grandi trasformazioni in atto nel settore postale, la sua naturale evoluzione, connessa all’avvento della net-economy e della digitalizzazione del lavoro, ed il futuro che attende una delle più importanti aziende di servizi del nostro paese.
Si è trattato di un Congresso animato da alcune comprensibili preoccupazioni sulle prospettive del lavoro ma anche da molto entusiasmo e partecipazione, per la consapevolezza del ruolo imprescindibile che un sindacato moderno come l’Slp è chiamato a svolgere per la tutela dei diritti dei lavoratori.