7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Fistel Cisl: ”Maggio...

Toscana. Fistel Cisl: ”Maggio Musicale. Incontro urgente con il sindaco di Firenze Dario Nardella”

Pubblicato il 30 Set, 2022

Dopo l’incontro tenuto in sala Consiglio del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino nel pomeriggio del 29 settembre 2022, in presenza del responsabile delle risorse umane, direttore amministrativo e del segretario artistico, siamo ad esprimere la nostra preoccupazione, avendo appreso che potrebbero esserci nuovamente problemi di bilancio e non solo.Sappiamo che sono in arrivo nei prossimi mesi, i fondi ministeriali preannunciati ormai da tempo, pari a circa 30 milioni di euro, ma i suddetti fondi dovranno essere destinati per l’abbattimento del debito pregresso della Fondazione.Per questo ultimo motivo, la FISTEL CISL riunita in assemblea il 30/9/2022 e ricevuto il mandato della stessa, é a richiedere un incontro urgente al Sindaco, presidente della Fondazione Dario Nardella, in presenza del sovrintendente Alexander Pereira ed il direttore amministrativo della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino.La nostra preoccupazione è dovuta al presente e al futuro del Teatro, visto il problema dei rincari delle bollette che andranno comunque a gravare sulle casse del Teatro, anche per questo motivo chiediamo di rivedere sia l’organizzazione del lavoro che la programmazione, in quanto dobbiamo essere consapevoli che i prossimi mesi saranno importanti per la tenuta del bilancio della Fondazione.