Veneto. Dal PNRR quasi 316 milioni alla regione per rivoluzionare l’assistenza territoriale. La valutazione e le richieste dei sindacati regionali dei pensionati

Pubblicato il 30 Giu, 2022

Conferenza stampa venerdì 1 luglio 2022, alle ore 1, presso la sede della Cisl Veneto, sala biblioteca (piano terra) in via Torino 103, Mestre.

Tra Missione 5 – Inclusione e coesione e Missione 6 – Salute in Veneto arriva una pioggia di milioni per innovare e riorganizzare l’assistenza territoriale, la cui rivoluzione ora è scritta nera su bianco con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DM77.

Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil del Veneto illustrano le loro idee affinché questa sia una vera opportunità, da non sprecare assolutamente, per il potenziamento dei servizi di prossimità, in particolare per gli anziani.

Intervengono in conferenza stampa:

– le segretarie generali dei sindacati veneti dei pensionati Elena Di Gregorio (Spi Cgil), Tina Cupani (Fnp Cisl) e Debora Rocco (Uilp Uil)

– Lorenza Cervellin (Uilp Uil) e Gino Ferraresso (Spi Cgil) del gruppo di lavoro unitario sui temi socio-sanitari