1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Veneto
  8. /
  9. Veneto. Inaugurata la sede...

Veneto. Inaugurata la sede della Cisl Padova Rovigo a Roncaglia

Pubblicato il 15 Mag, 2023

E’ stata inaugurata questa mattina in via Mameli 2/A, a Roncaglia di Ponte San Nicolò, la nuova sede della Cisl Padova Rovigo. Un ambiente accogliente e funzionale che ospita la Fnp (Federazione Nazionale Pensionati), il Caf (per l’assistenza fiscale), il patronato Inas e lo sportello artigianato. «L’apertura di questa sede rientra in un processo di riorganizzazione della Cisl Padova Rovigo, che intende essere sempre più vicina ai lavoratori e ai pensionati», ha detto il segretario generale Samuel Scavazzin. «Per un sindacato di prossimità come il nostro la presenza in un importante Comune della cintura urbana come Ponte San Nicolò ci rende più radicati sul territorio e più efficaci nel rispondere alla domanda di servizi e di tutela dei diritti dei cittadini. In una fase di transizione ambientale come questa, inoltre, vogliamo dare alle persone l’opportunità di spostarsi il meno possibile. Con questa sede intendiamo riaffermare che la Cisl c’è e c’è anche per offrire un punto di riferimento e di incontro, dove confrontarsi e sviluppare idee sempre nuove per migliorare le condizioni di lavoro e di vita».
Il segretario generale della Fnp Cisl Padova Rovigo Giulio Fortuni ha ricordato come gli anni difficili della pandemia siano pesati soprattutto sui pensionati. «La segregazione forzata – ha detto – ha ulteriormente isolato i nostri anziani, aggravando la loro condizione di solitudine. Ci auguriamo che questa sede possa essere anche un luogo di incontro e di socialità». Un augurio di benvenuto a Ponte San Nicolò è stato dato dal sindaco Martino Schiavon. «Non posso che essere orgoglioso di questa nuova attività che si insedia nel nostro Comune, soprattutto perché, rappresentando lavoratori e pensionati, il sindacato è proiettato verso il benessere della cittadinanza. Come sindaco mi confronto spesso con le Organizzazioni Sindacali, che incontro sempre in occasione della presentazione del bilancio comunale. Benvenuti quindi e un augurio perché la vostra attività sindacale sia utile ai cittadini, non solo per servizi e consulenze, ma anche per una semplice parola di conforto, della quale c’è sempre bisogno». La benedizione è stata quindi impartita dal parroco di Roncaglia don Demis Ballotta.
La sede è aperta dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e il giovedì anche dalle 15 alle 18. Sarà sempre presente un operatore e in collaboratore della Fnp. Per pratiche e servizi è utile prenotare allo 049 8220673.