7. Dai Territori > Veneto
  9. Veneto. Martedì 6 giugno inaugurazione...

Veneto. Martedì 6 giugno inaugurazione della nuova sede Cisl di Tai di Cadore

Pubblicato il 5 Giu, 2023

Sarà inaugurata martedì 6 giugno alle 11 la nuova sede della Cisl a Tai di Cadore, in via Coletti 84. Uno spazio moderno e accogliente, di cento metri quadrati, con sei postazioni e parcheggio attiguo agli uffici e nelle immediate vicinanze. Il trasferimento dalla vecchia sede di piazza Tiziano a Pieve alla nuova nella frazione di Tai rappresenta il primo passo di progetto più ampio di efficientamento e potenziamento di uffici, sedi e servizi Cisl in tutto il territorio cadorino, da Santo Stefano a Cortina, nell’ottica di mantenere e rafforzare il presidio nelle zone montane.

“Aprire nuove sedi per la Cisl è sempre una sfida importante – spiega Massimiliano Paglini, segretario generale Cisl Belluno Treviso -. Lo è ancora di più nelle aree montane, dove purtroppo la tendenza di enti e servizi è quella di chiudere uffici e ridurre gli orari. Noi crediamo invece che mantenere nelle terre alte i servizi e, anzi, rafforzarli, sia un antidoto contro lo spopolamento, un modo per stare vicini a lavoratori e pensionati, e per dare risposte concrete ai bisogni della comunità”.

Nella sede di Tai di Cadore verranno garantiti tutti i principali servizi sia fiscali che di patronato, oltre a una presenza delle principali Federazioni di categoria, Fnp pensionati in primis. Grande attenzione viene posta anche alla copertura del settore artigianato con recapiti dedicati.

All’inaugurazione interverranno il segretario generale Paglini, responsabili dei servizi e delle Federazioni di categoria.