1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Emilia...
  8. /
  9. Emilia Romagna. Convegno Felsa...

Emilia Romagna. Convegno Felsa Cisl: partite iva, vantaggi e svantaggi

11 febbraio 2019. La Felsa Cisl Ferrara – federazione lavoratori somministrati autonomi e atipici – organizza, giovedì 14 febbraio alle 16,30 presso il salone Cisl Ferrara, un convegno per risolvere qualche dubbio a chi è titolare o ha in progetto di aprire Partita Iva.

Nell’ambito della mia attività Felsa – afferma la Dott.ssa Cecilia Caselli, responsabile territoriale della categoria- mi sono accorta della necessità di fare chiarezza in relazione ad un sistema complesso e burocratizzato come quello all’interno del quale si muovono i lavoratori autonomi, frammentario nell’organizzazione e nello svolgimento quotidiano dell’attività lavorativa.

Così come, nell’ambito di Sportello Lavoro, servizio di orientamento al lavoro che stiamo portando avanti con passione e soddisfazione da giugno 2018, più volte ho incontrato persone che stavano valutando l’opportunità di utilizzare l’indennità residua Naspi (disoccupazione) per avviare un proprio progetto di autoimprenditorialità.-

– In tutti questi casi è importante avere un’idea chiara dei costi: fiscali, previdenziali ed eventuali costi fissi del settore di attività che si è intrapreso o che si intende intraprendere. Ed è indispensabile conoscere le recenti novità normative e fiscali introdotte (flat tax) oltre a un quadro delle possibili forme societarie a disposizione.

Per trattare con organicità la questione -conclude la Caselli- ne parleremo giovedì 14 febbraio ore 16.30 presso la sede Cisl Ferrara in Corso Piave 60 con il commercialista Giuseppe Belletti in un incontro che si propone di essere esplicativo e di interazione con la platea dei presenti. E’ gradita conferma di partecipazione alla mail sportellolavoro.ferrara@cisl.it

Condividi